Miscuglio di semi per prato verde rustico ad uso professionale e residenziale, per la semina ed idrosemina delle aree attorno ai pali, tralicci, cabine elettriche e sotto i tralicci degli impianti eolici. È un prato permanente a bassissima manutenzione, resistente parzialmente al fuoco. È composto da erbe a taglia bassa e bassa produzione di biomassa che richiedono solo 2 tagli all’anno, in tarda primavera e tardo autunno. Possiede un’ elevata persistenza ed una buona capacità di autorigenerazione e recupero da tutti i danni, compreso il fuoco. Germina velocemente e si insedia dopo poche settimane.
Attenzione: prima della semina, per migliorare e velocizzare la germinazione e l’insediamento, distribuite un fertilizzante starter specifico per prati quale Biozero alla dose di 4 Kg/100 mq seguito da una irrigazione di 5 minuti.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Zone di semina: Italia nord centro – sud ed isole, fino a 800 m s.l.m. Adattabilità: tutti i terreni, meglio se sciolti e ben drenati, con medi livelli di sostanza organica e pH neutro. Esigenze agronomiche: richiede saltuarie irrigazioni nei periodi più secchi dell’anno e una concimazione azotata a primavera; tagli ogni 15 giorni. Epoca di semina: da Aprile a fine Giugno. Dose di semina: 25-30 gr /mq. Altezza media taglio: 3 –5 cm
Sacchi da 15 kg
500 m2
Sementi
Sementi da prato per impianti eolici, elettrici, pali e tralicci
Semine per nuovi impianti
Primavera - Autunno
Semi per prati in aree industriali, stradali, forestali e demaniali
Grandi superfici
Zone Alpine, Zone Appenniniche, Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia
Bassa - Solo gli interventi necessari
Verde naturale medio
Facoltativo