Verdeprato utilizza cookie di profilazione di terze parti. Cliccando su un punto qualsiasi dello schermo, scrollando o chiudendo questo banner, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.

Vendita online di concimi e semi professionali per prato

0

Vendita online di concimi e semi professionali per prato

Formula S9

Miscuglio professionale di semi per prato per nuove semine e ripristini di acquedotti, metanodotti e tubazioni in genere, sia sotterrate che in superficie.

Semi per prato per acquedotti, metanodotti e tubazioni
154€/pezzo
Spese di spedizione: € 8,50
Tempi di consegna: 8/10 giorni
Description Miscuglio di semi di prato a taglia bassa, verde  ad uso sia residenziale che professionale, per la semina delle aree di ricopertura degli scavi di gasdotti, elettrodotti e tubature sotterranee. Ottimo anche per tubazioni e canali in cemento in superficie. È un prato temporaneo, indicato per tutte quelle aree ove si voglia ricondurre velocemente il sito disturbato dai lavori alla vegetazione preesistente fatta di specie autoctone. Contiene erbe spontanee del paesaggio agrario e forestale italiano. Ha un indice di infiammabilità molto basso. Germina velocemente e si insedia in poche settimane. Poi, parzialmente, il prato si esaurisce ( 2 anni ), permettendo l’insediamento e la colonizzazione graduale delle erbe locali. Può essere seminato sia a spaglio che attraverso tecniche di idrosemina. CARATTERISTICHE TECNICHE Zone di semina: Italia nord-centro, pianura e collina fino a 1500 m s.l.m. Adattabilità: tutti i tipi di terreni anche quelli più difficili. Esigenze agronomiche: 1-2 tagli l’anno. Epoca di semina: da fine Febbraio a fine Aprile – da fine Agosto a fine Ottobre. Dose di semina: 25-30 gr /mq. Altezza media taglio: 7- 10 cm. Colonizza tutti i terreni di scavo , suoli sterili e poco fertili, argillosi e scarsamente permeabili, ghiaiosi e ciottolosi, producendo velocemente un cotico solido e compattoCresce anche nei siti più impervi, garantendo una grande resistenza all’erosione superficiale, evitando il ruscellamentoResistente agli stress climatici, richiede tagli saltuari e non ha bisogno di concimazioni chimiche ed irrigazioni se non nel periodo di semina. Tollera ma predilige le aree .Sopporta il pascolamento non intensivo degli animali domestici e favorisce l’alimentazione e la riproduzione degli animali selvatici di piccola tagliaResiste parzialmente agli incendi. Recupera in fretta dal danno causato dal fuoco Sacchi da 15 kg500 m2SementiSemi da prato per acquedotti, metanodotti e tubazioniSemine per nuovi impiantiPrimavera-AutunnoSemi per prati in aree industriali, stradali, forestali e demanialiPiccole e grandi superficiZone Alpine, Zone Appenniniche, Nord Italia, Centro Italia, Sud ItaliaBassa - Solo gli interventi necessariVerde naturale medioFacoltativo
Descrizione

Miscuglio di semi per prato a taglia bassa, verde rustico, ad uso sia residenziale che professionale, per la semina delle aree di ricopertura degli scavi di gasdotti, elettrodotti e tubature sotterranee. Ottimo anche per tubazioni e canali in cemento in superficie. È un prato temporaneo, indicato per tutte quelle aree ove si voglia ricondurre velocemente il sito disturbato dai lavori alla vegetazione preesistente fatta di specie autoctone. Contiene erbe spontanee del paesaggio agrario e forestale italiano. Ha un indice di infiammabilità molto basso. Germina velocemente e si insedia in poche settimane. Poi, parzialmente, il prato si esaurisce (2 anni), permettendo l’insediamento e la colonizzazione graduale delle erbe locali. Può essere seminato sia a spaglio che attraverso tecniche di idrosemina.

Attenzione: prima della semina, per migliorare e velocizzare la germinazione e l’insediamento, distribuite un fertilizzante starter specifico per prati quale Biozero alla dose di 4 Kg/100 mq seguito da una irrigazione di 5 minuti.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Zone di semina: Italia nord-centro, pianura e collina fino a 1500 m s.l.m. Adattabilità: tutti i tipi di terreni anche quelli più difficili. Esigenze agronomiche: 1-2 tagli l’anno. Epoca di semina: da fine Febbraio a fine Aprile – da fine Agosto a fine Ottobre. Dose di semina: 25-30 gr /mq. Altezza media taglio: 7- 10 cm.

Vantaggi
  • Colonizza tutti i terreni di scavo, suoli sterili e poco fertili, argillosi e scarsamente permeabili, ghiaiosi e ciottolosi, producendo velocemente un cotico solido e compatto.
  • Cresce anche nei siti più impervi, garantendo una grande resistenza all’erosione superficiale, evitando il ruscellamento.
  • Resistente agli stress climatici, richiede tagli saltuari e non ha bisogno di concimazioni chimiche ed irrigazioni se non nel periodo di semina. Tollera l’ombra ma predilige le aree soleggiate.
  • Sopporta il pascolamento non intensivo degli animali domestici e favorisce l’alimentazione e la riproduzione degli animali selvatici di piccola taglia.
  • Resiste parzialmente agli incendi. Recupera in fretta dal danno causato dal fuoco.
Dati tecnici
Confezione

Sacchi da 15 kg

Resa

500 m2

Categoria

Sementi

Tipologia

Semi da prato per acquedotti, metanodotti e tubazioni

Utilizzo

Semine per nuovi impianti

Stagionalità

Primavera - Autunno

Composizione

Semi per prati in aree industriali, stradali, forestali e demaniali

Ambito di utilizzo

Piccole e grandi superfici

Zona Geografica consigliata

Zone Alpine, Zone Appenniniche, Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia

Frequenza di manutenzione

Bassa - Solo gli interventi necessari

Colorazione del prato

Verde naturale medio

Impianto di irrigazione

Facoltativo

Scheda tecnica

 

Recensioni

There are yet no reviews for this product.