Miscuglio di semi per prato a taglia bassa, verde rustico, ad uso sia residenziale che professionale, per la semina delle aree di ricopertura degli scavi di gasdotti, elettrodotti e tubature sotterranee. Ottimo anche per tubazioni e canali in cemento in superficie. È un prato temporaneo, indicato per tutte quelle aree ove si voglia ricondurre velocemente il sito disturbato dai lavori alla vegetazione preesistente fatta di specie autoctone. Contiene erbe spontanee del paesaggio agrario e forestale italiano. Ha un indice di infiammabilità molto basso. Germina velocemente e si insedia in poche settimane. Poi, parzialmente, il prato si esaurisce (2 anni), permettendo l’insediamento e la colonizzazione graduale delle erbe locali. Può essere seminato sia a spaglio che attraverso tecniche di idrosemina.
Attenzione: prima della semina, per migliorare e velocizzare la germinazione e l’insediamento, distribuite un fertilizzante starter specifico per prati quale Biozero alla dose di 4 Kg/100 mq seguito da una irrigazione di 5 minuti.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Zone di semina: Italia nord-centro, pianura e collina fino a 1500 m s.l.m. Adattabilità: tutti i tipi di terreni anche quelli più difficili. Esigenze agronomiche: 1-2 tagli l’anno. Epoca di semina: da fine Febbraio a fine Aprile – da fine Agosto a fine Ottobre. Dose di semina: 25-30 gr /mq. Altezza media taglio: 7- 10 cm.
Sacchi da 15 kg
500 m2
Sementi
Semi da prato per acquedotti, metanodotti e tubazioni
Semine per nuovi impianti
Primavera - Autunno
Semi per prati in aree industriali, stradali, forestali e demaniali
Piccole e grandi superfici
Zone Alpine, Zone Appenniniche, Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia
Bassa - Solo gli interventi necessari
Verde naturale medio
Facoltativo